AI Act: l’Intelligenza Artificiale al servizio della PA

AI Act: l’Intelligenza Artificiale al servizio della PA

2162 2162 people viewed this event.

Martedì 23 Aprile, a partire dalle ore 8:30, presso la sede della Regione Emilia Romagna, si svolerà l’incontro dal titolo “AI Act: l’Intelligenza Artificiale al servizio della PA”, dedicato ad approfondire l’impatto e le opportunità derivanti dall’approvazione del nuovo pacchetto normativo europeo in materia di sviluppo e applicazione dei nuovi strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale. L’incontro, organizzato e promosso dal Centro Nazionale ICSC, dall’ Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (Alma AI) e dalla Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) dell’Università di Bologna, vede il contributo della Fondazione FAIR – Future Artificial Intelligence Research e di IFAB e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e di IAAIL- International Association for Artificial Intelligence and Law.

L’evento, che potrà essere seguito anche online, sarà anche l’occasione per presentare il documento “L’intelligenza artificiale al servizio della pubblica amministrazione: linee guida e raccomandazioni scientifiche per un uso responsabile ed etico”. Il documento offre alcune raccomandazioni a carattere scientifico circa l’impatto dell’AI Act sull’uso dell’AI nella PA, con un focus sui principi etici, il rispetto dei diritti fondamentali, i metodi di analisi del rischio giuridico, le competenze e l’impatto sui modelli organizzativi.

Sarà possibile seguire l’incontro in streaming, previa registrazione, al seguente link: https://sala-a.regione.emilia-romagna.it

Per maggiori informazioni e registrarsi all’incontro: Intelligenza_Artificiale_al_servizio_della_PA

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

23/04/24 08:30 (CEST) to
23/04/24 13:00 (CEST)
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends