
L’Energia del futuro
Nell’ambito del ciclo di incontri che l’Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del Supercalcolo propone ogni mese per presentare i risultati della propria attività di monitoraggio e definizione degli scenari e dei casi d’uso relativi a tecnologie abilitanti per la trasformazione digitale, il 16 dicembre, a partire dalle ore 16:00, si svolgerà il webinar dal titolo ‘L’Energia del futuro’, che esplorerà il panorama dei progetti che oggi si avvalgono delle risorse di supercalcolo e di soluzioni innovative per l’analisi dei dati per migliorare l’efficienza delle fonti energetiche o per l’individuazione di energie alternative e sostenibili. Progetti che vedono coinvolta in prima linea anche la comunità scientifica dello Spoke 6 ‘Multiscale Modelling and Engineering applications’ di ICSC – Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data and Quantum Computing.
L’Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del Supercalcolo è un progetto promosso da ICSC – Centro Nazionale di Ricerca in supercalcolo, big data e quantum computing e realizzato da IFAB in collaborazione con eccellenti realtà partner, ha l’obiettivo di creare una community intorno a temi di interesse. Alla fine del webinar, sarà possibile aderire a una community di esperti, ricercatori e aziende interessati al tema della mobilità.
Per seguire il webinar: https://osservatorio.supercomputing-icsc.it/eventi/live-webinar-osserv-azioni-su-lenergia-del-futuro/