ICSC – Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data and Quantum Computing chiude per la pausa natalizia e augura a tutte e tutti buone feste e un 2025 ricco di successi.
Successi al cui raggiungimento ICSC, già con l’inizio del nuovo anno, fornirà contributo e supporto moltiplicando i propri sforzi nel rendere più accessibili risorse, soluzioni e servizi di Supercalcolo e nel promuovere le opportunità di crescita che essi rappresentano.
In questa prospettiva, vogliamo perciò cogliere l’occasione per ricordare due importanti risultati conseguiti dal centro Nazionale proprio sul finire di questo 2024, come l’adesione ai progetti IT4LIA e INNOVATE, selezionati dalla Commissione Europea nell’ambito di due call per il finanziamento e realizzazione di nuovi centri di Supercalcolo che saranno ospitati presso il Tecnopolo di Bologna. Grazie a queste risorse ICSC sarà infatti in grado di ampliare la propria capacità di rispondere alle esigenze della ricerca, del settore produttivo e della pubblica amministrazione.